Foto mansueta 13 giugno 2007Avv. Roberto Bianco, titolare dello STUDIO LEGALE BIANCO & PARTNERS, con sede a Bologna, in Via dell’Indipendenza n. 30 (tel. +39 051 0973187 fax. + 39 051 19905512; cell. +39 348 3788316; e-mail: biancolex@yahoo.it oppure bianco@bmpartners.it ; SKYPE: bianco.lex; website: http://www.robertobianco.com).

Presto assistenza legale a imprese italiane e straniere nella contrattualistica commerciale e nella gestione d’affari, leve finanziarie per studi o investimenti, profilazione della clientela, assitenza al fund raising, assistenza ai rapporti con gli organi di vigilanza (Consob, Banca d’ Italia), antiriciclaggio e MIFID in genere in Italia o con le analoghe autorità all’estero.

Fornisco consulenza ad imprese in materia societaria, trading, deposito e gestione di marchi e brevetti, per contratti, con start-up e creazione di partnership commerciali anche all’estero; con assistenza al servizio di “Immigration et relocation”.

Ho unità di lavoro a Parigi, Casablanca, Bucarest e Shanghai, da dove seguo aziende italiane e straniere che investono ed operano nelle citate realtà o in aree limitrofe.

Sono titolare d’incarico di diretta collaborazione con le Autorità economiche del Regno del Marocco, su incarico delle quali coordino alcune iniziative, tra le quali l’organizzazione di convegni che coinvolgono Camere di Commercio italiane e ad alcune Associazioni di riferimento per l’industria e le imprese, assieme a Athenaresearch .Collaborazioni_ Ministro

Collaboro con Autorità diplomatiche ed economiche, anche straniere, nell’ottica dell’internazionalizzazione d’impresa, sia dall’Italia verso l’estero, specie la Francia e i paesi francofoni, la Cina e la Romania, oppure estero su estero, con assistenza per il diritto locale oltre che con riguardo al diritto del commercio internazionale e leve finanziarie CEE (programmi MEDA e ENPI). Sono membro del comitato scientifico dell’IDA “Italian diplomatic Academy” ().

Curo gli aspetti legali nell’erogazioe di servizi di finanziamento a imprese e privati, anche con riguardo a bandi di finanza agevolata e acquisto di crediti ad incaglio (NPL).

Sono membro della Camera di Commercio Italiana per la Francia.

Sarei lieto di poterVi offrire la mia esperienza per contribuire, collaborando con Voi, allo sviluppo della Vostra realtà imprenditoriale ed economica